Bari. Fra Gianmarco Maria Cellamare, al termine del quinquennio di studi filosofici e teologici, ha conseguito con successo il grado accademico del Baccalaureato in Sacra Teologia.
La tesi di fra Gianmarco, dal titolo “Le parabole di Gesù. Genere letterario, storia dell’interpretazione e commento alla luce di Mc 4,1-20”, è stata diretta dal professor Patrizio Missere. Il lavoro ha esplorato in profondità il genere letterario delle parabole di Gesù, analizzando la loro storia interpretativa e offrendo un commento dettagliato basato sul passaggio del Vangelo di Marco.
Con il Baccalaureato in Sacra Teologia, fra Gianmarco è pronto per nuove sfide accademiche. A partire dal prossimo mese di settembre, si trasferirà a Gerusalemme per approfondire ulteriormente i suoi studi. Si iscriverà alla Licenza in Scienze Bibliche e Archeologiche presso lo “Studium Biblicum Franciscanum”, una delle istituzioni più prestigiose per lo studio della Sacra Scrittura e dell’archeologia biblica.
Questo ulteriore percorso accademico permetterà a fra Gianmarco di implementare le sue conoscenze e competenze, preparandolo per un futuro promettente nel campo degli studi biblici. La Provincia di San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Mlise, esprime orgoglio e soddisfazione per il traguardo ragiunto dal giovane frate, augurandogli un cammino ricco di soddisfazioni e scoperte.